La Costa dei Trabocchi può rivelarsi come un sogno ad occhi aperti
per chi non si aspetta tanta bellezza in un unico sguardo.
Dal promontorio fino al Golfo di Vasto, si apre un panorama selvaggio e incontaminato.
Un vero paradiso abbraccia e protegge un mare color turchese che, a volte, sembra fondersi con il cielo.
Tutta la costa è impreziosita dalla presenza dei trabocchi, autentiche macchine da pesca nate dall’ingegno delle popolazioni locali.
Come enormi ragni bruciati dal sole e dalla salsedine si protendono verso il mare e rendono questo tratto di litorale uno dei più suggestivi non solo d’Abruzzo ma di tutta la Costa Adriatica.
Chi si avventura alla scoperta di questa regione troverà ad attenderlo una incredibile quantità di sorprese perché la ricchezza dell’Abruzzo è la sua biodiversità.
Pochi sanno infatti che l’Abruzzo è “la regione più verde d’Europa”. Con i suoi tre Parchi Nazionali, un Parco Regionale, un Parco Marino e altre 38 aree protette dedica quasi il 40 % del proprio territorio alla Natura più vera e ai suoi amanti. Il Parco Nazionale del Gran Sasso e quello della Majella sono i fiori all’occhiello di questo straordinario patrimonio.
Proprio in prossimità del Resort c’è una delle riserve più famose d’Abruzzo e d’Italia, la Riserva Naturale di Punta Aderci che puoi raggiungere con una bellissima passeggiata a piedi dalla altrettanto famosa Spiaggia di Punta Penna.Le Isole Tremiti, sono un’altra meta imperdibile per gli amanti del mare selvaggio ed incontaminato.
L’Abruzzo però è anche una regione ricca di storia e di tradizione enogastronomica. Visitando i borghi dell’entroterra, potrai conoscere i custodi fedeli del nostro patrimonio culturale e assaporare personalmente la proverbiale autenticità e ospitalità della nostra gente.
Cala Tempe
Strada Statale 16 Nord n.30, (Località Casarza) Vasto (Ch)
Cel.: 339 8308449 / Tel.: 0873 365952 / Email: info@calatempe.it
P. Iva: 02526640699
Seguici sui Social